Federazione Ciclistica Italiana

Amatoriale - SUZUKI BIKE DAY

Data: 10 Luglio 2021 ID Gara: 159283 Regione: MARCHE Luogo: CARPEGNA (PU) Classe: NON COMPETITIVA Categoria: Regionale Tipo: Pedalata Ecol./Tur./Cul. Categorie ammesse: TESSERATI DI TUTTE LE CATEGORIE E SPECIALITA', E-BIKE, NON TESSERATI (Ogni partecipante potrà percorrere il tracciato con la propria bicicletta, sia che essa sia da corsa, una mountain bike o una e-bike. È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato.)
Organizzatore: A.S.D. GRUPPO SPORTIVO MONDOBICI Telefono: 0722330443 Email: MONDOBICI@LIBERO.IT
Iscrizioni: 11/06/2021 - 08/07/2021
« Torna all'elenco

Programma

SUZUKI BIKE DAY

10 Luglio 2021

Piazza Conti - Carpegna H:07:30

16

Manifestazione non competitiva, dedicata agli appassionati di ciclismo di ogni livello. I partecipanti al Suzuki Bike Day percorreranno 16 km di tracciato ad anello, sfidando i propri limiti su una salita leggendaria e trascorrendo una giornata speciale all’insegna Il percorso del Suzuki Bike Day si svilupperà per un totale di 16 km e comprenderà l’ascesa al Monte Carpegna. Con il punto più basso a 627 m s.l.m. e lo scollinamento a quota 1.367 m. Il tracciato prevede un dislivello di 740 m, con pendenze massime del 15%. Una delle più iconiche salite del panorama ciclistico italiano, resta nella storia la preferita da Marco Pantani. In occasione del Suzuki Bike Day, il percorso sarà transennato e presidiato da volontari locali, regolato da segnaletica e arricchito con due punti di ristoro, alla fine della salita e all’arrivo. Il traffico sarà regolato in modo che i ciclisti potranno percorrere il tracciato dalle 9.00 alle 13.30 in assoluta sicurezza.

PIAZZA CONTI CARPEGNA H:09:00

CARPEGNA H:13:30

07:30

Gli ospiti d’onore della giornata saranno: Davide Cassani, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, e alcuni atleti nazionali, che pedaleranno a fianco dei partecipanti durante la salita. La conferma di iscrizione avverrà a seguito del versamento della quota di iscrizione di € 5 a persona. La quota comprende pacco gara, frontalino personalizzato (se iscrizione entro 02/07), copertura assicurativa, ristoro intermedio e finale, assistenza sanitaria.

Ogni partecipante potrà percorrere il tracciato con la propria bicicletta, sia che essa sia da corsa, una mountain bike o una e-bike. È obbligatorio l’uso del casco protettivo rigido omologato. Il ricavato del Suzuki Bike Day sarà interamente devoluto alla Fondazione Michele Scarponi, che finanzia progetti con il fine di educare al corretto comportamento stradale e alla diffusione di una cultura nel rispetto delle regole.