Federazione Ciclistica Italiana

Amatoriale - BICINSIEME XIV

Data: 1 Giugno 2024 ID Gara: 172951 Regione: VAL D AOSTA Luogo: Località varie (AO) Classe: NON COMPETITIVA Categoria: Regionale Tipo: Randonnèe/Fondo non comp. Categorie ammesse: Tesserati FCI categorie Master, esordienti ed allievi, esclusi Giovanissimi e Cicloturisti. Categorie internazionali (Junior, U23 ed Elite) solo in veste di testimonial previa autorizzazione società di tesseramento Tesserati EPS dai 16 anni in regola con tesseramento 2024 e convenzione FCI Eps. Non tesserati dai 17 anni con certificato medico sportivo di idoneità alla pratica del ciclismo agonistico (dicitura CICLISMO) previa sottoscrizione polizza giornaliera.
Organizzatore: GRUPPO SPORTIVO AQUILE Telefono: 3394134398 Email: GSAQUILE@GMAIL.COM
Iscrizioni: 01/05/2024 - 01/06/2024
« Torna all'elenco

Programma

BICINSIEME XIV

Corsa singola

1 Giugno 2024

P.ZZA ARCO D'AUGUSTO C/O CAFE' DE L'ARC - AOSTA H:08:00

48

48 km per un dislivello di circa 900 m da percorrere insieme ad andatura moderata nel pieno spirito di una manifestazione non agonistica. Si tratta infatti di un percorso di difficoltà media, molto panoramico e per molti chilometri lontano dal grande traffico. Il gruppo dei ciclisti prenderà il via dalla porta sud di Aosta, piazza Arco d'Augusto, per abbandonare la città in direzione Roisan. La pedalata proseguirà attraversando in successione i comuni di Roisan, Valpelline, Doues dove sarà posto un piccolo ristoro, Allein e infine Gignod prima di far rientro ad Aosta dove la manifestazione si concluderà in via Festaz presso UBB.

AOSTA p.zza ARCO D'AUGUSTO H:09:30

AOSTA VIA B. FESTAZ 78 C/O UBB H:12:45

08:00 - 09:00

QUOTA ISCRIZIONE TESSERATI €15,00, NON TESSERATI €20,00. RISTORO IN LOCALITA' DOUES.TRASPORTO ZAINI. VETTURA SCOPA. PREMIAZIONE AL TERMINE DELLA PEDALATA, PRESSO LA SEDE D'ARRIVO, DELLE 10 SOCIETA' PIU' NUMEROSE PRESENTI AL VIA CON ALMENO 5 PORTACOLORI, ESCLUSO GS AQUILE ASD SODALIZIO ORGANIZZATORE.

Casco rigido obbligatorio. Le strade interessate dal transito dei ciclisti resteranno aperte al traffico, si raccomanda il rispetto del codice della strada. Con l'iscrizione ogni partecipante dichiara di essere in possesso di idonea certificazione medica, di accettare incondizionatamente il regolamento di gara e di manlevare l'organizzazione e il responsabile della manifestazione da ogni responsabilità per i danni o gli infortuni derivanti dalla partecipazione al raduno.