79° COPPA AGOSTONI - GIRO DELLE BRIANZE
Corsa singola
4 Ottobre 2026Via Bottego 15 presso Stabilimento CLEAF - Lissone H:09:30
166.7
Il percorso della Coppa Agostoni, detto Giro delle Brianze, si svolge interamente tra le province di Monza e Brianza e Lecco, attraversando 26 comuni. Si divide in tre settori: andata, circuito e ritorno. Dopo la partenza da Lissone, la corsa costeggia la valle del Lambro e attraversa il ponte di Agliate. A Briosco affronta la salita di Capriano, poi entra in provincia di Lecco passando da Cassago Brianza e dallo strappo di Cremella. A Barzanò inizia il circuito da ripetere quattro volte, con tre salite: Sirtori (1500 m, max 12%), Colle Brianza (3,8 km) e la celebre cima Lissolo (5400 m, max 15%), attraversando il Parco del Curone e Montevecchia. Il ritorno passa da Lomagna, con vista su Montevecchia e il Santuario della Beata Vergine del Carmelo, poi rientra in provincia di Monza e Brianza verso Correzzana e Canonica Lambro, dove sorge Villa Taverna. Attraversato il Lambro ad Albiate, la corsa torna a Lissone fino al rettilineo d’arrivo di via Matteotti.
Via Catalani snc – Partenza Ufficiale Km 0 H:13:00
Lissone via Matteotti altezza civico 8 H:16:58
Stabilimento CLEAF Via Bottego 15 Lissone ore 9.30 – 10.15 (Showroom)
Stabilimento CLEAF Via Bottego 15 Lissone ore 10.30 (Showroom)
Controllo Anti-Doping: L’eventuale controllo anti doping avrà luogo presso il Museo d’ arte Contemporanea – viale Elisa Ancona 6 Lissone – (400mt dopo l’ arrivo lato destro) Conferenza stampa: organizzata presso Museo d’ arte Contemporanea – viale Elisa Ancona 6 Lissone – (400mt dopo l’ arrivo lato destro)
Servizio Sanitario: il servizio sanitario designato dall’ organizzatore è diretto dal dott. Natale Confalonieri, e sarà coadiuvato da personale medico e paramedico in numero adeguato (3 ambulanze della Croce Verde Lissonese con equipaggio completo)